Genova, arrestata la ladra di Rolex: decisivo un caffè
di Redazione
La dinamica del colpo del valore di 10.000 euro
E' stata arrestata la ladra di Rolex. E' una romena di 33 anni. Da tempo a Genova agivano donne che prendevano di mira uomini a cui con forza o stratagemma sottraevano preziosi orologi. La donna potrebbe far parte della banda.
Decisivo per mettere fine alla sua attività è stato un caffè preso al distributore automatico della questura, dove la persona che aveva derubato ore prima si era recata per fare denuncia. L'uomo, un settantenne, l'ha vista passare e l'ha indicata ai poliziotti. La donna era entrata in azione a Nervi intorno alle 9, avvicinando il settantenne al quale in italiano stentato aveva chiesto aiuto per trovare un lavoro porgendogli un biglietto.
L'uomo ha allungato la mano e la donna gli ha afferrato il polso. Il settantenne ha provato a divincolarsi, ma solo dopo vari secondi la donna lo ha lasciato e si è allontanata. Solo quando ha raccontato l'episodio alla moglie, l'uomo si è accorto che non aveva più il Rolex da 10 mila euro. A quel punto è andato in questura per fare denuncia. I poliziotti gli hanno offerto un caffè al distributore automatico ed è stato in quel momento che l'uomo ha visto la ladra con due poliziotti che l'avevano fermata mentre tentava un altro colpo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
