Genova, la senatrice Malpezzi (Pd) strizza l'occhio a Paita: "Genova ha bisogno di grandi opere"
di Matteo Angeli
L'esponente di Italia Viva aveva detto: "Dello Strologo dica cosa vuole fare sulla infrastrutture". La riposta: "Genova non può restare isolata"
A margine dell'incontro tra i senatori del Pd e il candidato del centrosinistra Ariel Dello Strologo avvenuto questo pomeriggio presso il circolo Cap di Genova, la presidente del Gruppo Simona Malpezzi ha aperto di fatto a Italia Viva. Già perchè nei giorni scorsi proprio durante la trasmissione di Telenord "Tiro Incrociato" la rappresentante in Liguria del partito di Renzi Raffaella Paita aveva scosso Dello Strologo: "Non abbiamo ancora deciso se appoggiarlo perchè non è ancora stato chiaro sulle grandi opere: le vuole oppure no?".
Oggi la senatrice Malpezzi ha replicato così ai nostri microfoni: "Genova è una città bellissima che ha davanti la grande sfida del Pnrr che sarà concentrato molto sul porto. Per farlo decollare ulteriormente servono infrastrutture anche stradali e ferroviarie che oggi mancano. Vedere che come città grande grande come Genova non sia collegata al resto del mondo è una assurdità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
