Genova, la ripartenza della Fiumara: "Buoni afflussi, c'è un desiderio di vivere"

di Alessandro Bacci

Il direttore Salvatore Cezza: "La struttura ha aumentato i controlli, i clienti sono tranquilli e cercano di ottimizzare il momento di visita"

Un assaggio di normalità. È l'atmosfera che si respira oggi nel centro commerciale Fiumara di Genova dopo mesi complicati a causa della pandemia. "Il periodo di ripresa è abbastanza positivo, stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti dei comportamenti dei clienti - afferma il direttore Salvatore Cezza - Il flusso di distribuisce nel corso della settimana, il segnale è positivo perchè dimostra che c'è un desiderio di vivere. Sicuramente è cambiata l'attenzione nei confronti del distanziamento e dell'igiene, la struttura ha aumentato i controlli da questo punto di vista per garantire la sicurezza dei clienti. Da un punto di vista commerciale notiamo che c'è una maggior efficacia nell'acquisto, il cliente cerca di ottimizzare il momento di visita nella nostra struttura.

I saldi? "Sicuramente la distribuzione dei clienti si è verificata in maniera costante ed è stata positiva. Gli afflussi sono buoni, siamo soddisfatti."

Qual è la risposta dei clienti dopo la riapertura? "Noi abbiamo cercato di organizzarci in maniera molto attenta. Abbiamo cercato di ottimizzare la vita all'interno della struttura, il feedback dei clienti è quello di una certa sicurezza. Si sentono tranquilli. Speriamo che presto finisca lo stato di emergenza e che torneremo a vivere la nostra vita. Al momento abbiamo un limite di 2200 persone che monitoriamo con un'applicazione precisa che ci fa sapere quando raggiungiamo questo limite."