Genova, la Regione presenta il bilancio 2022 che vale 7,2 miliardi

di Marco Garibaldi

La manovra sarà caratterizzata dal proseguimento del sostegno alle famiglie, dall’attenzione agli investimenti ed alla sostenibilità ambientale, attraverso il riordino della tassa auto

È stata una seduta lampo quella di stamattina in consiglio regionale. Il presidente Giovanni Toti ha illustrato la manovra di bilancio. Il confronto vero e proprio con tutte le parti politiche è atteso martedì e mercoledì prossimo. Intanto possiamo dire che il bilancio previsionale per il 2022 vale, al momento, circa 7,2 miliardi. La manovra sarà caratterizzata dal proseguimento del sostegno alle famiglie, dall’attenzione agli investimenti ed alla sostenibilità ambientale, attraverso il riordino della tassa auto.

Vediamo altri numeri: si passa poi alla riqualificazione urbana ed edilizia scolastica a cui vanno 7,7 milioni; alla nuova diga foranea del porto di Genova 57 milioni; a infrastrutture e ambiente altri 28 milioni; 6 milioni vanno allo sport; 500 mila euro alla lotta alla mafia; 8 milioni e 200 mila euro a interventi del Comune di Genova e altri 500 mila al recupero dei beni confiscati alle mafie.