Genova, la pista ciclabile di corso Italia sospesa il 22 e 23 dicembre
di Redazione
Dopo le polemiche per il traffico intenso, il Comune prende la decisione ma Campora afferma: “Non intendiamo sospenderla durante l’inverno"
La pista ciclabile di corso Italia a Genova sarà sospesa per le giornate del 22 e 23 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità Matteo Campora dopo le polemiche per il traffico in zona dopo l'apertura del nuovo centro commerciale Esselunga. La richiesta è avvenuta anche da presidente dell Municipio Medio Levante, Francesco Vesco, esponente di una maggioranza di centrodestra.
“Non intendiamo sospendere la pista ciclabile durante l’inverno – ha affermato Campora rispondendo a un’interrogazione - ma lo faremo in alcuni periodi come quello del Salone Nautico. Visto che siamo nel periodo natalizio che sarà seguito da una lunga chiusura abbiamo preso una decisione stamattina, che è sospendere l’efficacia delle piste ciclabili il 22 e 23 dicembre, per 48 ore“.
Nelle giornate di martedì e mercoledì corso Italia tornerà quindi a due corsie per senso di marcia. Un esperimento per capire se il traffico potrà defluire con maggiore facilità dopo le difficoltà emerse negli ultimi giorni.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione