Genova, la pista ciclabile di corso Italia sospesa il 22 e 23 dicembre

di Redazione

Dopo le polemiche per il traffico intenso, il Comune prende la decisione ma Campora afferma: “Non intendiamo sospenderla durante l’inverno"

Genova, la pista ciclabile di corso Italia sospesa il 22 e 23 dicembre

La pista ciclabile di corso Italia a Genova sarà sospesa per le giornate del 22 e 23 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità Matteo Campora dopo le polemiche per il traffico in zona dopo l'apertura del nuovo centro commerciale Esselunga. La richiesta è avvenuta anche da presidente dell Municipio Medio Levante, Francesco Vesco, esponente di una maggioranza di centrodestra.

Non intendiamo sospendere la pista ciclabile durante l’inverno – ha affermato Campora rispondendo a un’interrogazione - ma lo faremo in alcuni periodi come quello del Salone Nautico. Visto che siamo nel periodo natalizio che sarà seguito da una lunga chiusura abbiamo preso una decisione stamattina, che è sospendere l’efficacia delle piste ciclabili il 22 e 23 dicembre, per 48 ore“.

Nelle giornate di martedì e mercoledì corso Italia tornerà quindi a due corsie per senso di marcia. Un esperimento per capire se il traffico potrà defluire con maggiore facilità dopo le difficoltà emerse negli ultimi giorni.