Genova, la pista ciclabile di corso Italia sospesa il 22 e 23 dicembre
di Redazione
Dopo le polemiche per il traffico intenso, il Comune prende la decisione ma Campora afferma: “Non intendiamo sospenderla durante l’inverno"
La pista ciclabile di corso Italia a Genova sarà sospesa per le giornate del 22 e 23 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità Matteo Campora dopo le polemiche per il traffico in zona dopo l'apertura del nuovo centro commerciale Esselunga. La richiesta è avvenuta anche da presidente dell Municipio Medio Levante, Francesco Vesco, esponente di una maggioranza di centrodestra.
“Non intendiamo sospendere la pista ciclabile durante l’inverno – ha affermato Campora rispondendo a un’interrogazione - ma lo faremo in alcuni periodi come quello del Salone Nautico. Visto che siamo nel periodo natalizio che sarà seguito da una lunga chiusura abbiamo preso una decisione stamattina, che è sospendere l’efficacia delle piste ciclabili il 22 e 23 dicembre, per 48 ore“.
Nelle giornate di martedì e mercoledì corso Italia tornerà quindi a due corsie per senso di marcia. Un esperimento per capire se il traffico potrà defluire con maggiore facilità dopo le difficoltà emerse negli ultimi giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
