Genova, Bucci: "Abbiamo 130 km di pista ciclabile presto arriverà a Cornigliano"
di Andrea Carozzi
Il sindaco: "La scelta di farla in corso Italia è stata strategica, vogliamo spostare la maggior parte del traffico veicolare in via Righetti"
Video momentaneamente non disponibile.
"Mettere la pista ciclabile in corso Italia è stata una scelta strategica, perché vogliamo che quella zona della città sia dedicata al tempo libero, dirottando il traffico veicolare sulla parallela via Righetti" lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci in occasione del suo incontro con i cittadini presso i Bagni Medusa di Nervi.
"Se questa scelta si rivelerà sbagliata- ha sottolineato il sindaco - me ne assumerò la responsabilità ma voglio che sia chiaro che è stata una scelta pensata per differenziare il traffico cittadino. Poi c'è da considerare il fatto che la pista ciclabile non è solo corso Italia, a Genova abbiamo 130 km di pista ciclabile e nelle prossime settimane arriveremo a Cornigliano e vogliamo arrivare anche a Nervi, anche se dobbiamo ancora strutturare il percorso".
Il sindaco Bucci ha inoltre sottolineato che il governo ha stanziato circa 4 milioni di euro per sviluppare percorsi ciclabili all'interno del comune di Genova: "grazie a questi fondi saremo in grado di creare anche delle infrastrutture di sostegno alle piste ciclabili anche perché rappresentano una soluzione concreta agli spostamenti per chi non vuole usare l’autobus perché ha paura del contagio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sport, istituzioni e solidarietà: un successo la Cena di Gala dello Yacht Club Tigullio al Covo di Nord Est
21/06/2025
di Anna Li Vigni


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio