Condividi:


Genova, "Io mi vaccino", l'esempio parte da medici e operatori sanitari

di Redazione

Nell’attuale scenario epidemiologico internazionale una campagna per evidenziare l'importanza della vaccinazione antinfluenzale.

Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri e ordine delle professioni infermieristiche di Genova.

L'esempio parte da loro. I consiglieri dei due ordini professionali infatti saranno testimonial della campagna per promuovere la vaccinazione antinfluenzale.

"Non farti influenzare, vaccinati e proteggi i tuoi pazienti!" è l'iniziativa che sottolinea l'importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l'influenza, soprattutto in questa stagione influenzale caratterizzata dalla co-circolazione dei virus influenzali e stagionali e del nuovo coronavirus.

Lunedì 19 ottobre, presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici della Provincia di Genova, dalle 17 alle 19, personale medico e infermieristico si occuperà della somministrazione del vaccino ai consiglieri di entrambi gli ordini professionali e che saranno fotografati e filmati durante la vaccinazione e riceveranno una spilla appositamente preparata per questa occasione e riportante lo slogan di questa campagna "Io mi vaccino" da affiggere al camice o alla divisa professionale.