Genova, "Io mi vaccino", l'esempio parte da medici e operatori sanitari
di Redazione
Nell’attuale scenario epidemiologico internazionale una campagna per evidenziare l'importanza della vaccinazione antinfluenzale.
Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri e ordine delle professioni infermieristiche di Genova.
L'esempio parte da loro. I consiglieri dei due ordini professionali infatti saranno testimonial della campagna per promuovere la vaccinazione antinfluenzale.
"Non farti influenzare, vaccinati e proteggi i tuoi pazienti!" è l'iniziativa che sottolinea l'importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l'influenza, soprattutto in questa stagione influenzale caratterizzata dalla co-circolazione dei virus influenzali e stagionali e del nuovo coronavirus.
Lunedì 19 ottobre, presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici della Provincia di Genova, dalle 17 alle 19, personale medico e infermieristico si occuperà della somministrazione del vaccino ai consiglieri di entrambi gli ordini professionali e che saranno fotografati e filmati durante la vaccinazione e riceveranno una spilla appositamente preparata per questa occasione e riportante lo slogan di questa campagna "Io mi vaccino" da affiggere al camice o alla divisa professionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
