Genova, "Io mi vaccino", l'esempio parte da medici e operatori sanitari
di Redazione
Nell’attuale scenario epidemiologico internazionale una campagna per evidenziare l'importanza della vaccinazione antinfluenzale.
Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri e ordine delle professioni infermieristiche di Genova.
L'esempio parte da loro. I consiglieri dei due ordini professionali infatti saranno testimonial della campagna per promuovere la vaccinazione antinfluenzale.
"Non farti influenzare, vaccinati e proteggi i tuoi pazienti!" è l'iniziativa che sottolinea l'importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l'influenza, soprattutto in questa stagione influenzale caratterizzata dalla co-circolazione dei virus influenzali e stagionali e del nuovo coronavirus.
Lunedì 19 ottobre, presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici della Provincia di Genova, dalle 17 alle 19, personale medico e infermieristico si occuperà della somministrazione del vaccino ai consiglieri di entrambi gli ordini professionali e che saranno fotografati e filmati durante la vaccinazione e riceveranno una spilla appositamente preparata per questa occasione e riportante lo slogan di questa campagna "Io mi vaccino" da affiggere al camice o alla divisa professionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
