Genova, insulti e minacce a Toti e Bucci sui muri del centro storico
di Alessandro Bacci
"Non avete offeso me e il sindaco ma il decoro della città. Se l'intento era fermarci, non fate altro che convincerci che siamo sulla strada giusta"
Insulti e minacce di morte contro il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci sono stati scritti con lo spray sulle facciate di alcuni palazzi nei vicoli del centro storico di Genova. "Qualcuno ha pensato di imbrattare i muri con questi insulti. Non avete offeso me e il sindaco Bucci ma i cittadini della zona, alcuni dei quali avevano appena ristrutturato queste facciate. - è intervenuto il presidente della Regione Giovanni Toti - Non avete offeso me e il sindaco Bucci ma il decoro della città. E se l'intento era fermarci, così non fate altro che convincerci che siamo sulla strada giusta, quella della civiltà e della legalità. Abbiamo segnalato il fatto alle autorità e spero che vi possano individuare per andare personalmente a pulire e a ripagare il danno fatto. Vandali".
“Le minacce contro il sindaco Bucci e il governatore Toti, insieme agli insulti alla Lega scritti in via Santa Croce a Genova, sono l’esempio pratico di uno scontro sociale in atto. Qualcuno soffia sul fuoco alimentando un connubio tra politica e violenza che va disinnescato immediatamente. L’esempio di Roma è solo il più eclatante, perché da Milano a Torino e ora Genova gli episodi di tensione cominciano a sommarsi. Una miscela molto pericolosa che si sta espandendo a macchia di leopardo e motivata dalla scarsa capacità di analisi e ascolto che il governo dimostra su vari temi. La matrice di queste scritte è chiara a tutti. Aspettiamo dalla sinistra la stessa solidarietà a sindaco, presidente e Lega che il centrodestra ha manifestato nei confronti della Cgil per il vergognoso assalto subito a Roma. Aspettiamo, come Godot”. Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, coordinatore Lega in Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
