Genova: Ingegneria agli Erzelli, primo lotto affidato alle imprese costruttrici
di Redazione
Ad aggiudicarsi la commessa il consorzio temporaneo di imprese composto dal gruppo Percassi e da una società del gruppo Webuild

Sono stati ufficialmente affidati alle imprese costruttrici i lavori per il polo universitario agli Erzelli. Ad aggiudicarsi la commessa è stato il consorzio temporaneo di imprese composto dal gruppo Percassi e da una società del gruppo Webuild. L'opera ha un valore di 90,3 milioni.
Per quanto riguarda l'aspetto cerimoniale, le vicissitudini in cui si trova la Regione Liguria dall'8 maggio impongono una sospensione di eventi ufficiali. Si chiude così un iter elaborativo di ben 18 anni, da quando la società GHT guidata da Carlo Castellano acquistò l'area degli Erzelli dal Gruppo Spinelli con l'intenzione di farne un parco scientifico e tecnologico.
Nel 2021 il governo, nella persona del ministro del Tesoro Daniele Franco, confermò la copertura dei costi, destinati a innalzarsi nel giro di pochi mesi per l'avvio del conflitto russo-ucraino. Infine nel 2023 nella manovra di bilancio vengono inseriti 120 milioni di euro per finanziare l'opera, di cui parte ora il lotto B.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, in arrivo la prima edizione del Circular Value Forum
28/03/2025
di d.b.

Erg cresce in Germania: vinte tre aste per parchi eolici
28/03/2025
di steris

Liguria, nuove opportunità per l’entroterra: 58 comuni beneficiano di fondi regionali
27/03/2025
di Carlotta Nicoletti