Genova, indagine per disastro colposo per il crollo dei cavi dalla sopraelevata
di Alessandro Bacci
Gli investigatori vogliono capire come mai si sono staccati, se qualcuno dovesse occuparsi di rimuoverli e di chi siano le eventuali responsabilità
La procura di Genova indaga per disastro colposo, a carico di ignoti, per i cavi crollati domenica dall'impalcato della Sopraelevata di Genova. I cavi si sono staccati per centinaia di metri, danneggiando una cinquantina di macchine e ferendo quattro persone.
Il pubblico ministero Giancarlo Vona ha iscritto l'ipotesi di reato per potere procedere agli accertamenti e ricostruire quanto successo con esattezza. I cavi, aveva indicato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi sarebbero dell'Autorità portuale.
Gli investigatori vogliono capire come mai si sono staccati e, soprattutto, se qualcuno dovesse occuparsi di rimuoverli e di chi siano le eventuali responsabilità. Per chiarire quanto accaduto non è escluso che la procura chieda una perizia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Sopraelevata: il crollo misterioso dei cavi
26/10/2021
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
