Genova, ecco "Avanti, avanti!", un film dedicato alla vita di Sandro Pertini
di Anna Li Vigni
Nel progetto, il corto dedicato al Presidente più amato dagli italiani e prodotto da Hermes Movie, diventerà un vero e proprio lungometraggio
In questi mesi, a Genova, si lavora alla preproduzione di Avanti Avanti!, un film dedicato al Presidente Sandro Pertini prodotto da Hermes Movie, sostenuto da Genova Liguria Film Commission, SDAC, Scuola D'Arte Cinematografica e con il Patrocinio dell'Università di Genova Dipartimento di Scienze Politiche. Sceneggiatura di Rosa Johanna Pintus, regia di Marco Bracco.
Il progetto relativo al film “Avanti Avanti!” prevede due fasi: la realizzazione di un cortometraggio (30 minuti) che verrà presentato nell'ambito di rassegne e festival italiani, e non, e in contesti istituzionali e universitari nazionali; seguirà un lungometraggio per la classica distribuzione di sala nazionale.
E' stato già girato il video promozionale di “Avanti Avanti!” presentato durante la Conferenza Stampa del 7 dicembre 2021 a Villa Bombrini.
Nel ruolo di Sandro Pertini, Christian Adorno Bard, attore eclettico, protagonista del cinema e del teatro europeo.
Barbara Francesca Ovieni, dalla moda al cinema alle conduzioni televisive RAI, è la protagonista femminile nel ruolo di Malena; affiancata da Moreno, rappresentante la scena musicale contemporanea.
Tra gli interpreti due attori provenienti dal Teatro Nazionale di Genova: Bruno Ricci e in una partecipazione straordinaria Igor Chierici. Affiancati da Simone Grande e Giovanni Capano, phisique du role per il cinema e padroni della scena, Antonella Rebisso, raffinata interprete della scena teatrale, Mattia Semeria De Regibus, “Il più bello d'Italia 2021” per la prima volta sullo schermo nel ruolo di un marine americano, Michele Semino, fascinoso cantante swing, le giovani interpreti Margherita e Chiara Viotti e le giovanissima ballerina, promessa della danza italiana, Vanessa Galaverna che interpreta Adele, una popolana che balla il Boogie Woogie e sogna un futuro colmo di speranze.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni