Blanca, boom di ascolti per la fiction girata a Genova
di Matteo Angeli
La consulente non vedente della polizia ha incollato allo schermo ben 5.672.000 spettatori. Battuto il Grande Fratello. Uno spot per la città
Boom di ascolti per “Blanca”, la fiction poliziesca prodotta da Lux Vide, ambientata a Genova. La consulente non vedente della polizia ha incollato allo schermo ben 5.672.000 spettatori pari al 26% di share.
Battuto il Grande FratelloVip che ha conquistato solo 3.138.000 spettatori pari al 20.6% di share, aggiudicandosi il secondo posto tra le trasmissioni più viste della serata.
Un boom di ascolti che le ha permesso di attestarsi come programma più visto.
La storia. A 12 anni la piccola Blanca Ferrando ha perso la vista a causa di un incendio. Da grande è stata segnata dalla morte della sorella, avvenuta per mano del fidanzato, cha fatto crescere in lei il senso di una giustizia a tutti i costi. Tanto da trovare un posto di lavoro in polizia, nel commissariato di Genova. La donna è specializzata in dècodage, una tecnica molto particolare che consiste nell’ascolto di tutti i materiali audio delle inchieste, degli interrogatori e delle intercettazioni.
Anche questa fiction è un adattamento di una serie di libri, editi da E/o edizioni, scritti da Patrizia Rinaldi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
06/02/2026
di Anna Li Vigni
