Genova, Ilaria Cavo chiede il lutto cittadino per la vittima della tragedia di piazza Paolo Da Novi
di Matteo Cantile
La deputata Ilaria Cavo propone il lutto cittadino in memoria di Francesca Testino. Annullata la presentazione del ticket Piciocchi-Cavo e sospesa la campagna elettorale del centrodestra

Per chi ha poco tempo
1️⃣ Ilaria Cavo chiede il lutto cittadino per la vittima della tragedia di Genova
2️⃣ La coalizione di centrodestra annulla la conferenza stampa di presentazione del ticket Piciocchi-Cavo
3️⃣ Stop a tutte le iniziative elettorali fino a sabato in segno di rispetto
La notizia nel dettaglio
Dopo la tragedia avvenuta in piazza Paolo Da Novi, in cui ha perso la vita Francesca Testino, la deputata di Noi Moderati e candidata vicesindaca del centrodestra, Ilaria Cavo, ha chiesto alle autorità comunali di proclamare il lutto cittadino. "Non può lasciare indifferenti quanto accaduto oggi a Genova – ha scritto Cavo – la perdita di una donna, dipendente pubblica, una nostra concittadina, una di noi. Alla sua famiglia il profondo cordoglio e vicinanza, insieme alla richiesta alle autorità di Genova di poter valutare se esistono gli estremi per proclamare il lutto cittadino".
Annullata la presentazione del ticket Piciocchi-Cavo – In segno di rispetto per la vittima e la sua famiglia, il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi, insieme a Ilaria Cavo, ha deciso di annullare la conferenza stampa prevista per domani, durante la quale avrebbero ufficializzato la loro candidatura congiunta per le elezioni amministrative.
Sospesa la campagna elettorale – La coalizione di centrodestra ha inoltre annunciato la sospensione di tutte le attività elettorali fino a sabato, rinviando ogni iniziativa prevista nei prossimi giorni. "Un presidio costante nei quartieri significa più ascolto, più prevenzione e un’azione più efficace contro il degrado e l’illegalità – ha dichiarato Piciocchi – ma in un momento di dolore per la città, riteniamo giusto fermarci per rispetto della vittima e della sua famiglia".
Indagini in corso – Nel frattempo, le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire le cause del crollo della palma, un episodio che ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del verde pubblico in città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
lutto cittadino Genova Ilaria Cavo conferenza annullata tragedia piazza paolo da novi sicurezza verde pubblicoCondividi:
Altre notizie


Fdi inaugura la sede alla Spezia. Donzelli: "Piciocchi nome giusto per Genova". Rosso: "Riformeremo Alisa"
21/03/2025
di Francesca Balestri

Genova: pietra d'inciampo in memoria di Cesare Pompilio, schermidore deportato e fucilato
21/03/2025
di Stefano Rissetto

Liguria, opere pubbliche, Bucci: "500 milioni in più da investire grazie a variazione bilancio"
21/03/2025
di Redazione