Genova, il ministro Zangrillo omaggia Mazzini nel giorno dell'Unità d'Italia: "Ci indica ancora oggi i valori della libertà e della democrazia"
di Edoardo Cozza
"Mazzini è stato assolutamente un visionario, una figura fondamentale non solo per l'epoca che ha vissuto ma un punto di riferimento oggi per le giovani generazioni"
"L'insegnamento di Mazzini è stato fondamentale, è ancora oggi vivo per indicarci la direzione che il nostro Paese deve seguire per difendere i valori della libertà e della democrazia guardando all'Europa come un insieme". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo a margine di una visita alla tomba di Giuseppe Mazzini a Genova per le celebrazioni della Giornata dell'unità nazionale.
"Mi fa piacere che oggi ci siano anche degli studenti perché l'insegnamento di Mazzini è fondamentale per capire la storia del nostro Paese, non solo per ciò che siamo stati ma per quello che siamo e per quello che saremo. - ha detto -. Mazzini è stato assolutamente un visionario, una figura fondamentale non solo per l'epoca che ha vissuto ma un punto di riferimento oggi per le giovani generazioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
