Genova, il Comune cerca 145 vigili a tempo indeterminato
di Eva Perasso
Pubblicato il bando di concorso, c'è tempo fino al 9 settembre per iscriversi. Le assunzioni? Forse già a ottobre

Il bando di concorso è stato pubblicato ieri sul sito del Comune di Genova, per rispondere c'è tempo fino al prossimo 9 di settembre: l'amministrazione comunale cerca 145 agenti di polizia locale di categoria C, da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Si prevede che si tratti di un maxi concorso: le prime prove ci saranno già a settembre e l'amministrazione è pronta ad assumere già da ottobre. I nuovi agenti - che dovranno essere in possesso di diploma di scuola superiore - in verità non andranno a incrementare l'organico comunale, perché a fine anno sono in scadenza i contratti del cosiddetto "decreto Genova". A oggi infatti ci sono ancora 112 vigili che erano stati assunti a tempo determinato e che hanno un contratto in scadenza a fine 2020.
Il primo passo sarà una prova preselettiva, che sfronderà le domande fino a selezionare 400 candidati. Niente prova fisica: questa volta verrà sostituita da un certificato, per snellire le procedure. E per chi, tra i 112 vigili con contratto in scadenza, vorrà tentare il concorso, la prova preselettiva è già abbuonata. Per loro si passa direttamente al passo successivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Donazione organi, Mele il comune più altruista della Liguria
08/04/2025
di R.S.

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio

Dazi Usa, rischio shock per i porti liguri e l’export italiano: l'opinione
08/04/2025
di Luca Gabella*

Liguria, giornata tra nubi compatte e poche schiarite ma senza piogge
08/04/2025
di red. tel


Genova, Fondazione Carige ricorda Guido Alpa: "Un uomo del nuovo millennio con dei principi dell'800"
07/04/2025
di Filippo Serio