Genova, gara da 13 milioni di euro per la gestione del Galata e della Lanterna
di Redazione
La concessione durerà sette anni. L'assessore Grosso: "Speriamo di tornare presto a condividere il nostro patrimonio con i visitatori"
Sarà di 13 milioni di euro il valore a base d'asta della gara per gestire in concessione per sette anni il Galata Museo del Mare, la Lanterna di Genova, la Commenda di Prè, il Museo Navale di Pegli e la loro promozione. Le offerte dovranno essere presentate entro il 18 febbraio. Lo prevede la procedura pubblicata dalla stazione unica appaltante del Comune di Genova, in collaborazione con la Direzione Beni e Attività Culturali e il MuMa.
"Ci auguriamo - dichiara l'assessore comunale alla Cultura Barbara Grosso - di poter presto tornare a condividere con i nostri visitatori, italiani ed esteri, il prezioso patrimonio culturale genovese di cui il Galata Museo del Mare è uno dei fiori all'occhiello che, insieme all'intero sistema museale cittadino, merita di essere rilanciato con servizi innovativi, professionali e di qualità".
"Agli offerenti è richiesta una significativa capacità di progettare e realizzare servizi, prodotti, ma anche processi innovativi, competenza imprescindibile per affrontare le sfide del mercato in questo particolare momento storico", commenta invece il presidente del Museo del Mare Nicoletta Viziano.
Altre notizie
Ecuadoriani di Genova in festa a San Benigno: musica, gastronomia e allegria
23/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Suoni d’Arte Festival: sei concerti e omaggio a Puccini, Busoni e Faurè
23/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova città dell'Inno d'Italia: 26 ragazzi del liceo diventano guide della 'Casa di Mazzini'
22/11/2024
di Filippo Serio
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto