Genova, fuga di gas nella centralissima piazza De Ferrari
di Michele Varì
Emergenza continua per le condutture di gas e acqua dopo il week end nero nella zona del Lagaccio rimasto a secco per un giorno e mezzo
Video momentaneamente non disponibile.
Ancora un tubo che si rompe, dopo il week end nero che ha costretto ventimila genovesi a stare con i rubinetti chiusi per la rottura di un tubo al Lagaccio, oggi pomeriggio è saltato un tubo del gas nella centralissima piazza De Ferrari che ha costretto gli operari Ireti ad aprire un cantiere a due passi della Fontana.
Appena ieri un'altra perdita di acqua c'era stata in via San Martino: e anche se dal Comune fanno notare che le perdite delle tubature genovesi sono sotto la media nazionale, i genovesi adesso vivono con l'ansia che la prossima zona che potrebbe rimanere senza gas o senza acqua potrebbe essere la propria.
Per evitare il più possibile i disagi il comune ha avviato un programma per sostituire i tubi più vecchi di ghisa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
