Microperdita da tubatura, benzina nel rivo fra Genova e Campomorone
di Pietro Roth
41 sec
Intervento dei vigili del fuoco. Posizionate le "panne"
Una microperdita da una tubatura Eni ha riversato benzina in un rivo al confine tra i comuni di Genova e Campomorone. L'inconveniente è avvenuto ieri sera. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e tecnici. A dare l'allarme sono stati alcuni cittadini della zona che avevano percepito maleodoranze scambiate per gas.
Siccome la zona è attraversata da diverse linee di oleodotti si è subito allertato il servizio di reperibilità dell'Eni per le operazioni di messa in sicurezza e delle linee e dell'area circostante. Quest'ultima, lungo il Rio, in via precauzionale, è stata messa in sicurezza con la realizzazione di tre sbarramenti sifonati e barriere con materiale assorbente (panne). Sono in corso le operazioni di svuotamento del sifone dell' oleodotto per consentire le operazioni di scavo e la Ricerca dell'eventuale perdita. I pompieri hanno prestato assistenza tutta la notte e l'intervento è ancora attivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
