Genova, forza la portiera per rubare dentro un'auto: scoperto e arrestato
di Alessandro Bacci
Il 36enne è un pregiudicato già colpito da decreto di espulsione, con due aste metalliche era riuscito a far leva sul finestrino
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 36enne algerino, pluripregiudicato, per tentato furto aggravato. Ieri pomeriggio una volante del Commissariato Sestri, transitando in via Pegli, ha notato l’uomo che tentava di forzare la portiera di un’auto in sosta. Impugnando due aste metalliche di diverse misure e dotate di numerosi spuntoni, era riuscito a far leva sul finestrino e, agganciando la maniglia interna, ad aprire la portiera anteriore.
Il 36enne è stato bloccato dagli agenti mentre stava rovistando nella vettura. Il proprietario dell’auto è stato rintracciato e ha sporto denuncia, poiché lo sportello era stato danneggiato sia sul montante superiore che sul vetro.
Lo straniero, che è risultato anche destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Vercelli il 23/06/2021 con contestuale ordine del Questore di abbandonare il T.N. entro 7 giorni, è stato associato alle camere di sicurezza in attesa della direttissima che si è svolta questa mattina e al termine della quale il Magistrato ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
