Genova, focolaio nell'entroterra: "Tutti under 40, ragazzi tra i 16 e i 25 anni e bambini"
di Alessandro Bacci
Il sindaco di Montebruno: "I positivi stanno aumentando ogni ora, evitate il più possibile assembramenti o feste"
Un focolaio di covid tra giovanissimi è stato individuato nel Comune di Montebruno nell'entroterra della Città metropolitana di Genova. La conferma è arrivata dal sindaco Mirko Bardini attraverso i social. "I positivi o i sintomatici in attesa di tampone stanno aumentando ogni ora. Purtroppo le fasce d'età colpite al momento risultano tutti under 40, ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni e bambini - spiega il sindaco -.
"Chiedo a tutti la massima collaborazione nel rispettare tutte le misure di sicurezza ed evitare il più possibile assembramenti o feste, si richiede l'utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso e il mantenimento della distanza. Si richiede di osservare la quarantena per tutti coloro abbiano avuto contatti stretti con i positivi in maniera tale da limitare la possibilità di propagazione del contagio. Chiunque in questi giorni avesse sintomi anche minimi si raccomanda di stare in casa e contattare immediatamente il proprio medico curante."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
