Genova: finge di essere un addetto al parcheggio del 'Marina Park' e chiede 38 euro, denunciato
di steris
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia, che ha rapidamente individuato il 54enne poco distante dal parcheggio
Ha approfittato del disagio di un automobilista per cercare di estorcergli del denaro, fingendosi un dipendente del parcheggio: un 54enne senza fissa dimora è stato denunciato dalla Polizia per tentata truffa e sostituzione di persona. È accaduto ieri sera intorno alle 20.30 in zona Ponte Spinola, all’interno del parcheggio “Marina Park”.
Un automobilista, in difficoltà con l’erogazione del biglietto, è stato avvicinato da un uomo che, con atteggiamento sicuro, si è presentato come addetto al servizio e ha richiesto il pagamento di 38 euro per la sosta. L’insistenza e l’atteggiamento dell’uomo hanno però insospettito il conducente, che ha deciso di contattare il 112.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia, che ha rapidamente individuato il 54enne poco distante dal parcheggio. Portato in Questura, è stato identificato con certezza: a suo carico sono emersi anche due rintracci per notifica. L’uomo è stato denunciato per tentata truffa e sostituzione di persona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: donna stalkizzava l'ex amante, prosciolta dopo essersi scusata
22/12/2025
di R.C.
Farmacisti saranno “sentinelle” contro il Fentanyl: decalogo del Ministero
22/12/2025
di R.C.
Genova Quezzi: raccolta di firme per aumentare i posti all'asilo
22/12/2025
di Redazione
Genova, portuale scoperto con 145 kg di cocaina: condannato a sei anni
22/12/2025
di R.C.
Genova: via libera ai prolungamenti metropolitana verso Canepari e Martinez
22/12/2025
di R.C.
