Genova: finge di essere un addetto al parcheggio del 'Marina Park' e chiede 38 euro, denunciato
di steris
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia, che ha rapidamente individuato il 54enne poco distante dal parcheggio
Ha approfittato del disagio di un automobilista per cercare di estorcergli del denaro, fingendosi un dipendente del parcheggio: un 54enne senza fissa dimora è stato denunciato dalla Polizia per tentata truffa e sostituzione di persona. È accaduto ieri sera intorno alle 20.30 in zona Ponte Spinola, all’interno del parcheggio “Marina Park”.
Un automobilista, in difficoltà con l’erogazione del biglietto, è stato avvicinato da un uomo che, con atteggiamento sicuro, si è presentato come addetto al servizio e ha richiesto il pagamento di 38 euro per la sosta. L’insistenza e l’atteggiamento dell’uomo hanno però insospettito il conducente, che ha deciso di contattare il 112.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia, che ha rapidamente individuato il 54enne poco distante dal parcheggio. Portato in Questura, è stato identificato con certezza: a suo carico sono emersi anche due rintracci per notifica. L’uomo è stato denunciato per tentata truffa e sostituzione di persona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, detenuto dà fuoco alla cella e viene salvato dagli agenti
06/02/2026
di c.b.
Sciopero in porto: proposta la nascita dell'osservatorio per l'etica e trasparenza del lavoro portuale
06/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, sequestra e abusa una ragazza: 35enne a processo
06/02/2026
di R.C.
Genova, incidente a Voltri: traffico bloccato in via Fabbriche, località Centurione
06/02/2026
di Redazione
Genova, caduta albero distrugge auto
06/02/2026
di R.C.
