Genova: agente della Polizia locale ferito a Portello. Arrestato il colpevole
di R.C.
Il poliziotto è rimasto ferito durante l’arresto di un cittadino senegalese trovato con cocaina e crack. L’uomo, è stato trasferito al carcere di Marassi
Un intervento della Polizia locale a piazza Portello a Genova si è trasformato in un momento turbolento la sera del 19 dicembre, quando gli agenti hanno arrestato un cittadino senegalese di 43 anni, irregolare sul territorio e già noto per attività di spaccio e numerosi precedenti penali.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 158 grammi di cocaina e diverse dosi di crack. Il fermo è degenerato quando il 43enne ha cercato prima di liberarsi della droga e poi di fuggire, spingendo, graffiando e colpendo al volto un agente, che è stato dimesso con una prognosi di undici giorni.
Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto dell’uomo, che è stato trasferito al carcere di Marassi in attesa della convalida da parte del gip. L’arresto è avvenuto per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, caduta albero distrugge auto
06/02/2026
di R.C.
Genova, viola il divieto di avvicinamento: arrestato
06/02/2026
di Redazione
Genova, morto dopo due mesi l'uomo investito due volte
05/02/2026
di r.c.
Genova: divieto di avvicinamento per 45enne che stalkizzava una collega
05/02/2026
di R.C.
