Genova festeggia con creatività il World Pizza Day

di Anna Li Vigni

Nel centro storico di Genova non solo pizza: crema di carbonara, pecorino e guanciale arricchiscono la focaccia al formaggio

Con una madre cuoca, la passione per il cibo e le cose buone  non poteva mancare. Ecco perchè pasta fresca, pane e sughi tutti fatti in casa, sono alla base degli ingredienti dei piatti della Locanda Tortuga di via Ravecca a Genova.

Un menu ricco di tradizione, gusto e semplicità. Dalla focaccia al formaggio, base ideale per la fantasia del pizzaiolo Mimmo, ai primi e secondi piatti tipici Liguri.

Il pesto, il tuccu e i testaroli. Tutto preparato con ingredienti di prima qualità. 

Lo shop on line è una delle peculiarità di questa azienda che è nata dieci anni fa e spedisce soprattutto nel milanese, i suoi prodotti confezionati e qualitativamente eccezionali.  

"Siamo invasi da turisti di tutto il mondo che non vedono l'ora di provare le nostre specialità", sottolinea il titolare Bernardo Manzitti. 

Anche i dolci sono deliziosi grazie alla sapiente maestria del pasticcere Marco: i canestrelli sono assolutamente da provare. 

"La focaccia al formaggio, il pesto e i pansotti piacciono a tutti, genovesi e turisti", spiega il titolare della Locanda Tortuga orgoglioso di una suggestiva location e di collaboratori intraprendenti e precisi.