Genova, Ferrari da 700mila euro sequestrata in porto

di steris

1 min, 28 sec

L’auto, con targa degli Emirati Arabi Uniti, era condotta da un cittadino francese arrivato su un traghetto proveniente da Tunisi e sbarcato al Terminal Colombo

Genova, Ferrari da 700mila euro sequestrata in porto

E' la prima quattroporte di Casa Ferrari, un'auto di incredibile bellezza e potenza, un valore di circa 700 mila euro. Tale supercar, una Ferrari 'Purosangue' di un bellissimo blu notte, con targa degli Emirates è scesa dal traghetto proveniente da Tunisi e sbarcato al Terminal Colombo. Una vera apparizione, tanto che i militari della Guardia di Finanza e gli uomini dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno avuto il desiderio di guardarla un po' più da vicino, così da vicino che al controllo la lussuosa auto è risultata essere oggetto di un tentativo di contrabbando. E così la splendida Ferrari blu notte è stata messa sotto sequestro.

    Alla guida della fuoriserie, c'era un cittadino francese in arrivo, via mare, da Tunisi. L'auto durante lo sbarco è risultata sospetta non solo perché inusuale il transito di supercar provenienti da un Paese a tassazione limitata - come sono gli Emirati Arabi Uniti - ma proprio perché alla guida c'era una persona di evidente diversa nazionalità. Tutti questi elementi hanno convinto sia la Gdf che le Dogane della necessità di approfondimento investigativo. La Ferrari è stata fermata a lato del piazzale mentre la Guardia di finanza ha dato il via a una serie di ulteriori accertamenti doganali (e non) specifici.

    La Guardia di finanza ha potuto cosi accertare il tentativo di immettere la Ferrari 'Purosangue' nel territorio doganale dell'Unione Europea senza il dovuto pagamento di Iva e dei relativi dazi, per un importo complessivo pari a circa 170 mila euro.

    Il conducente francese, invece, per il quale la responsabilità penale sarà accertata solo in caso di giudizio definitivo di condanna, è stato denunciato a piede libero alla Autorità Giudiziaria genovese per il reato di contrabbando aggravato

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.