Genova, “Europa Sovrana” alla Camera di Commercio
di Anna Li Vigni
Il volume di Pier Carlo Padoan e Paolo Guerrieri sulle nuove sfide dell'Europa nei prossimi anni
Dalla transizione ecologica e digitale, al completamento dell'unione monetaria e alla nuova governance europea. Come ci prepariamo a questo nuovo mondo estremamente instabile? Di questo si è parlato alla tavola rotonda sull'Europa e sui suoi problemi, in occasione della presentazione del libro "Italia Sovrana" su iniziativa della Camera di Commercio e dell'Istituto di Economia Internazionale.
"E a proposito di crescita dell'Europa, la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ha detto che i prossimi cinque anni decideranno i prossimi cinquant'anni dell'Europa", lo ha riferito Paolo Guerrieri autore insieme a Pier Carlo Padoan del volume "Europa Sovrana", presentato oggi alla Camera di Commercio di Genova, davanti ad una affollata platea di studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell'Università di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
