Genova, donna su velocipede elettrico contro un'auto: è grave

di Redazione

1 min, 19 sec

L'incidente a Dinegro alle 22: la ferita è in prognosi riservata al San Martino

Genova, donna su velocipede elettrico contro un'auto: è grave

Incidente in velocipede a Genova: intorno alle 22 una donna su un veicolo elettrico, di fatto una bicletta elettrica ma senza pedali, è finita contro un'auto nella parte bassa di via Venezia, a Dinegro.

La trentenne è caduta con violenza sull'asfalto: le sue condizioni sono apparse subito serie. Soccorsa dal 118 è stasta trasferita all'ospedale San Martino in codice rosso: la prognosi è riservata. Ma è poi trapelato che è in pericolo di vita.

Sul posto ad avviare le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente gli agenti della polizia locale dell'Infortunistica.

In un primo momento si era parlato impropriamente di un monopattino, in realtà di tratta di un mezzo elettrico più simile ad una bicicletta, con seduta ma senza pedali e a trazione elettrica.

Fra le cause dell'incidente forse anche la scarsa visibilità visto che la luce del veicolo è ridotta.

Un mese fa un uomo alla guida di un monopattino era stato vittima di un incidente in via XX Settembre: l'uomo forse aveva perso il controllo del mezzo a causa di un tombino e cadendo si era procurato una ferita alla testa.

Il bonus governativo ha incentivatole vendite e la silenziosa invasione dei velocipdi e monopattini elettrici. Ma si sollevano alcuni  dubbi sulla sicurezza in città. Per il codice della strada i monopattini e velocipedi sono assimilabili.

Il casco è obbligatorio soltanto per i minorenni che possono guidarlo dall’età di 14 anni. Gli agenti intervenuti ieri per rilevare l'incidente a Dinegro non sono ancora in gradi di dire se la donna indossasse il casco.

 

(Foto d'archivio)