Genova, donna aggredita mentre fa la spesa: fermato un 26enne
di E.L.M
Nel cuore dei caruggi un giovane ha provato a rubare il telefono a una cliente, poi l’ha spinta per fuggire
Nel primo pomeriggio di ieri, in pieno centro storico a Genova, un giovane è stato bloccato dopo aver aggredito una donna all’interno di un supermercato. Aveva cercato di sottrarle il cellulare dalle tasche, ma è stato fermato poco dopo dal personale dell’esercizio e dagli agenti intervenuti sul posto.
Caruggi e supermercato – Il tentativo di furto è avvenuto tra gli scaffali di un punto vendita situato nei vicoli del centro cittadino. La vittima, una cliente intenta a fare la spesa, si è accorta in tempo del gesto e ha cercato di trattenere il responsabile, che ha reagito spingendola con forza nel tentativo di guadagnare la fuga.
Reazione e intervento – Il trambusto ha attirato l’attenzione dei dipendenti, che hanno immediatamente contattato il 112. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo – visibilmente agitato – ha opposto resistenza, ma è stato infine accompagnato in Questura dagli agenti del Commissariato Prè.
Identificazione e provvedimenti – Il protagonista della vicenda è un 26enne di origine algerina, senza fissa dimora e privo di documenti validi. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per tentata rapina e soggiorno irregolare sul territorio nazionale.
Espulsione – A carico dell’uomo è stato inoltre emesso un decreto di espulsione con relativo ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni. Il provvedimento è stato notificato dal personale dell’Ufficio Immigrazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
