Genova, disagi a Villa Scassi. La Lega convoca Toti in Commissione

di Matteo Angeli

55 sec

Sanna (Pd) denuncia il grido di 24 medici e subito Brunello Brunetto fissa una seduta straordinaria urgente per venerdì

Genova, disagi a Villa Scassi. La Lega convoca Toti in Commissione

I disagi dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena "scatenano" la Lega contro Toti. Che sia un pretesto oppure no sta di fatto che  il Brunello Brunetto, presidente della commissione regionale sulla sanità ha convocato una seduta straordinaria urgente per la giornata di venerd'. All’ordine del giorno  proprio i problemi del Pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi.

La sensazione è che si tratti di una mossa della Lega per muovere le acque dopo lo strappo della settimana scorsa con Cambiamo.

Tutto è nato comunque da una interrogazione del consigliere del Pd Armando Sanna. "Villa Scassi versa in una condizione preoccupante. Ventiquattro medici hanno inviato una lettera all’assessore alla Sanità Giovanni Toti per denunciare le difficoltà che si trovano. ASL3 ha concentrato più della metà della ricettività dei malati Covid sull’ospedale, con un personale ridotto e molto stanco".

La lettera aperta, inviata all’Ordine dei Medici ed alla dirigenza dell’Asl, è stata firmata da molti medici proprio del pronto soccorso del Villa Scassi che si dicono davvero preoccupati.