Genova, Dello Strologo: "Sono nel Cda della Superba, ma se dovessi scendere in politica lascerei"

di Giorgia Fabiocchi

Sulla sua candidatura alle prossime elezioni: "Ho interloquito con le forze politiche del centrosinistra, ho dato una generica disponibilità, staremo a vedere"

Ariel Dello Strologo, presidente della comunità ebraica di Genova, a margine della Giornata della Memoria, ha commentato le voci sulla sua possibile candidatura a sindaco per il centrosinistra. "Ho interloquito con le forze politiche del centrosinistra, ho dato una generica disponibilità, staremo a vedere. Al momento non c'è una candidatura ufficiale".

E in merito alla polemica nata sul suo nome perché all'interno del Cda di Superba, una delle aziende dei depositi chimici, che il sindaco Bucci vuol spostare da Multedo a Ponte Somalia spiega: "Sono nel consiglio di amministrazione di Superba, che è una società seria, che paga le tasse, che fa il suo dovere e fa lavorare tante persone. Fino a quando la questione politica non mi riguarderà direttamente continuerò a fare questo, se dovesse cambiare la situazione prenderò i miei provvedimenti".

A domanda diretta se Ariel Dello Strologo sia il futuro candidato dem e progressista, l'avvocato ai microfoni di Telenord ha risposto così: "Faccio parte di una rosa di nomi sui quali il centrosinistra ha vagliato le varie candidature, il ragionamento però non si è concluso, non c'è nessuna certezza in questo momento, è un percorso che deve ancora concludersi".