Genova, morte di Piero Dello Strologo. L'Anpi: "Ti avremmo voluto ancora a lungo con noi"
di Marco Innocenti
"Figura di riferimento nell'impegno antifascista e nel mantenere viva la memoria della Shoah". Fra pochi giorni avrebbe compiuto 86 anni
Si è spento ieri, all'età di 85 anni, Piero Dello Strologo, già presidente della comunità ebraica genovese e fondatore del Centro Culturale Primo Levi. “Una notizia tristissima – commenta in una nota l’Anpi di Genova - Era una figura forte e di riferimento nell’impegno antifascista e nel mantenere viva la memoria della Shoah. Vogliamo ricordare con gratitudine anche le iniziative comuni, come la marcia in ricordo del rastrellamento degli ebrei genovesi, e il suo costante impegno in difesa dei valori della Costituzione”.
“Se ne va un uomo che avremmo voluto ancora a lungo con noi - conclude l'Anpi - con la sua intelligenza e la sua pacata determinazione. Ai figli Ariel e Emanuele e a tutta la grande famiglia di Piero, l’abbraccio e le condoglianze di tutta l’Anpi provinciale di Genova”.
Alla famiglia e agli amici di Piero Dello Strologo, le più sentite condoglianze da parte dell'editore di Telenord Massimiliano Monti, del direttore Paolo Lingua e dell'intera redazione.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione