Genova, morte di Piero Dello Strologo. L'Anpi: "Ti avremmo voluto ancora a lungo con noi"
di Marco Innocenti
"Figura di riferimento nell'impegno antifascista e nel mantenere viva la memoria della Shoah". Fra pochi giorni avrebbe compiuto 86 anni
Si è spento ieri, all'età di 85 anni, Piero Dello Strologo, già presidente della comunità ebraica genovese e fondatore del Centro Culturale Primo Levi. “Una notizia tristissima – commenta in una nota l’Anpi di Genova - Era una figura forte e di riferimento nell’impegno antifascista e nel mantenere viva la memoria della Shoah. Vogliamo ricordare con gratitudine anche le iniziative comuni, come la marcia in ricordo del rastrellamento degli ebrei genovesi, e il suo costante impegno in difesa dei valori della Costituzione”.
“Se ne va un uomo che avremmo voluto ancora a lungo con noi - conclude l'Anpi - con la sua intelligenza e la sua pacata determinazione. Ai figli Ariel e Emanuele e a tutta la grande famiglia di Piero, l’abbraccio e le condoglianze di tutta l’Anpi provinciale di Genova”.
Alla famiglia e agli amici di Piero Dello Strologo, le più sentite condoglianze da parte dell'editore di Telenord Massimiliano Monti, del direttore Paolo Lingua e dell'intera redazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
