Genova, Comitato Trasta-Fegino: "Linea AMT potenziata risolverebbe problemi"
di Gregorio Spigno
A richiederlo è il coordinatore del gruppo Giampiero Crosa, che ha aggiunto: "Il servizio bus integrativo fa pochissime corse"
Per risolvere il problema della viabilità che colpisce tutta la val Polcevera e in particolare via Trasta, il comitato creato appositamente aveva richiesto una nuova linea AMT che potenziasse i trasporti pubblici intorno a quelle zone, per disincentivare spostamenti tra macchine e, di conseguenza, alleggerire il traffico.
"Vorremmo chiedere ad AMT e Comune di istituire una linea dedicata che faccia da collegamento tra Bolzaneto e la stazione metropolitana di Brin - ha detto il coordinatore Crosa -. In modo da partire dall'inizio della discesa di Murta e passare per via Castelmorone, girare dalla rotonda di Fegino e finire dalla metropolitana di Brin. Risolverebbe parte dei problemi, sarebbe senz'altro d'aiuto. Contando, poi, che il servizio di autobus integrativo che collega Bolzaneto con Trasta alta è stato ridotto all'osso con pochissime corse. Chiediamo di poter usufruire di un po' più di corse durante la giornata".
Barbara Ramberti, altro membro del comitato, condivide: "Si alleggerirebbe il traffico delle persone che possono fare a meno di usare la macchina".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
