Val Polcevera, Campora sulla viabilità: "Istituito un tavolo di coordinamento"

di Gregorio Spigno

L'Assessore ai Trasporti ha risposto all'appello del comitato Trasta-Fegino sulla situazione relativa al pesante traffico: "Li coinvolgeremo"

A seguito dell'appello del comitato Trasta-Fegino a Telenord, riguardante il problema della viabilità in val Polcevera, l'Assessore ai Trasporti Matteo Campora ha fatto il punto della situazione, chiarendo diversi punti.

"Da un mese è attivo un tavolo con il municipio su questi problemi. Se non lo ha fatto il municipio, coinvolgeremo noi il comitato. Questo tavolo, che viene coordinato anche dalla Polizia Locale, ha proprio questa funzione. Cercheremo di informare anche queste persone, che forse non erano a conoscenza del tavolo di coordinamento. Il problema della val Polcevera, in questo momento, sono le Autostrade: ci sono diversi cantieri. Una volta superati questi, la situazione andrà a migliorare. In alcune sponde a destra sarà necessario anche effettuare maggiori controlli sulla velocità. La situazione è monitorata".

Sulle lamentele per la mancanza di una rotonda o di un impianto semaforico: "Sono approfondimenti tencici che devono fare Polizia ed ispettori, che sono già andati in zona diverse volte. Si potrà fare un sopralluogo come abbiamo già fatto. Bisognerà poi verificare se sarà possibile mettere in pratica certe proposte, tenendo conto che verrà creata una nuova rotonda in zona. L'amministrazione è disponibile".