Val Polcevera, Campora sulla viabilità: "Istituito un tavolo di coordinamento"
di Gregorio Spigno
L'Assessore ai Trasporti ha risposto all'appello del comitato Trasta-Fegino sulla situazione relativa al pesante traffico: "Li coinvolgeremo"
A seguito dell'appello del comitato Trasta-Fegino a Telenord, riguardante il problema della viabilità in val Polcevera, l'Assessore ai Trasporti Matteo Campora ha fatto il punto della situazione, chiarendo diversi punti.
"Da un mese è attivo un tavolo con il municipio su questi problemi. Se non lo ha fatto il municipio, coinvolgeremo noi il comitato. Questo tavolo, che viene coordinato anche dalla Polizia Locale, ha proprio questa funzione. Cercheremo di informare anche queste persone, che forse non erano a conoscenza del tavolo di coordinamento. Il problema della val Polcevera, in questo momento, sono le Autostrade: ci sono diversi cantieri. Una volta superati questi, la situazione andrà a migliorare. In alcune sponde a destra sarà necessario anche effettuare maggiori controlli sulla velocità. La situazione è monitorata".
Sulle lamentele per la mancanza di una rotonda o di un impianto semaforico: "Sono approfondimenti tencici che devono fare Polizia ed ispettori, che sono già andati in zona diverse volte. Si potrà fare un sopralluogo come abbiamo già fatto. Bisognerà poi verificare se sarà possibile mettere in pratica certe proposte, tenendo conto che verrà creata una nuova rotonda in zona. L'amministrazione è disponibile".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione