Genova, colpivano i turisti appena scesi dai bus: smantellata una banda, cinque le denunce
di E.L.M
I ladri si muovevano tra FlixBus e mezzi pubblici locali: recuperati decine di bagagli rubati, identificata la base operativa

Colpivano i turisti appena arrivati in città, prendendo di mira valigie e oggetti personali. La polizia locale di Genova ha individuato e denunciato cinque persone, accusate di aver messo a segno una lunga serie di furti ai danni dei passeggeri dei FlixBus e degli autobus del trasporto pubblico.
Indagini – Le attività investigative sono partite dopo diverse segnalazioni di furti sistematici nei pressi dei terminal. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire agli spostamenti della banda e a localizzarne la base logistica, un appartamento in Via Argine Polcevera.
Perquisizioni – Durante il blitz, la polizia ha rinvenuto 23 trolley ancora pieni di indumenti, tre telefoni cellulari e diversi capi d’abbigliamento di marca, presumibilmente sottratti alle vittime. Parte della refurtiva è già stata riconosciuta dai legittimi proprietari, turisti che avevano denunciato il furto nei giorni precedenti.
Identificazioni – I cinque denunciati, tutti di origine nordafricana e di età compresa tra i 19 e i 32 anni, sono stati individuati come presunti membri del gruppo responsabile dei furti. All’interno dell’abitazione sono state trovate anche alcune dosi di sostanze stupefacenti, anch’esse poste sotto sequestro.
Recuperi – Le autorità sono ora al lavoro per restituire il materiale recuperato ai legittimi proprietari. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di controllo delle aree di accesso alla città, con particolare attenzione ai flussi turistici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara