Genova capitale del nuoto con il trofeo Nico Sapio

di Federico Amodeo

Numeri record e grande attesa: 101 società, 2297 presenze/gara, 931 atleti

Genova torna capitale del nuoto con la quarantottesima edizione del trofeo Nico Sapio, tradizionale appuntamento internazionale a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la Federazione italiana nuoto e con il patrocinio di Comune e Regione. La competizione si svolgerà dal 4 al 6 novembre alle piscine Sciorba, finalmente riaperte al pubblico in presenza, senza restrizioni.

Il trofeo rappresenta la prima uscita ufficiale della nazionale, squadra leader ad agosto scorso nel medagliere degli europei di Roma. Sarà presente il 70% dei protagonisti dell'estate scorsa, tra gli altri i genovesi Martina Carraro, argento a Roma nel 200 rana e Alberto Razzetti, oro, argento e bronzo tra 400 misti, 200 misti e 200 farfalla. Il Sapio sarà in effetti la sede per l'ultima selezione in vista dei mondiali di vasca corta a Melbourne.

Genova passa così da capitale del tennis con l'Open Challenger - Memorial Giorgio Messina di metà settembre al grande rugby con Italia - Sud Africa del 19 novembre al Trofeo Nico Sapio del 4 e 5 novembre prossimi