Genova, cantiere metro: lavoratori in sciopero per chiedere pagamento stipendi
di Redazione
GENOVA - Sciopero improvviso questa mattina per i lavoratori del cantiere della metro di Brin e di Corvetto dipendenti della ditta Manelli. Gli edili sono scesi in sciopero perché non ricevono lo stipendio di settembre e probabilmente resteranno anche senza quello di ottobre. Il Comune di Genova, capofila dell'appalto e interessato del problema già dalla settimana scorsa, non è ancora intervenuto.
Gli edili, esasperati dalla situazione, questa mattina hanno deciso di incrociare le braccia: è incomprensibile come in un appalto pubblico di questa importanza si possano verificare situazioni simili. Sul posto sono presenti il Segretario Generale Filca Cisl Liguria Andrea Tafaria e il Segretario provinciale Fillea Cgil Serafino Larosa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Cantiere in piazza Resasco, l'accesso al cimitero di Staglieno diventa un rebus: "Manca segnaletica adeguata"
25/08/2026
di Filippo Serio
Furti d'auto e moto, in Liguria quasi 1800 casi all'anno. Ecco come difendersi
25/08/2026
di Filippo Serio
La Spezia, imprese in crescita. Peracchini: "Il nostro territorio locomotiva della Liguria"
25/08/2026
di Redazione

