Genova, Bucci: "Via i cinghiali dalla città, rimetterli nel loro habitat"
di Edoardo Cozza
Il sindaco sull'emergenza ungulati: "Va risolta e su questo serve essere tutti d'accordo, dagli animalisti ai cittadini. Le soluzioni possono essere tante"
"Soluzioni per il problema cinghiali ce ne sono tante, ma bisogna essere tutti d'accordo, dagli animalisti ai cittadini: certamente è un'emergenza che dobbiamo risolvere. Portarli via dalla città è rimetterli nel loro habitat dovrebbe essere la cosa giusta". A dirlo il sindaco di Genova Marco Bucci a margine dell'arrivo del sommergibile Nazario Sauro al Galata.
"A me non interessa l'abbattimento, mi interessa che i cinghiali vengano posizionati fuori dalla città - ha spiegato -. Poi sono i veterinari che dovranno decidere in che modalità. Non è possibile avere i cinghiali in città e non sono solo io a dirlo: chiedete a qualunque cittadino se è favorevole alla presenza dei cinghiali nelle nostre strade".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
