Genova, Bucci: "Via i cinghiali dalla città, rimetterli nel loro habitat"
di Edoardo Cozza
Il sindaco sull'emergenza ungulati: "Va risolta e su questo serve essere tutti d'accordo, dagli animalisti ai cittadini. Le soluzioni possono essere tante"
"Soluzioni per il problema cinghiali ce ne sono tante, ma bisogna essere tutti d'accordo, dagli animalisti ai cittadini: certamente è un'emergenza che dobbiamo risolvere. Portarli via dalla città è rimetterli nel loro habitat dovrebbe essere la cosa giusta". A dirlo il sindaco di Genova Marco Bucci a margine dell'arrivo del sommergibile Nazario Sauro al Galata.
"A me non interessa l'abbattimento, mi interessa che i cinghiali vengano posizionati fuori dalla città - ha spiegato -. Poi sono i veterinari che dovranno decidere in che modalità. Non è possibile avere i cinghiali in città e non sono solo io a dirlo: chiedete a qualunque cittadino se è favorevole alla presenza dei cinghiali nelle nostre strade".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
