Genova, Bucci: "La bandiera è un simbolo di orgoglio che ci rende uniti"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "Una festa importante per la nostra città, una manifestazione dell'essere genovesi, dei nostri difetti e dei nostri pregi"
Il sindaco Marco Bucci spera che questa sia l'ultima "festa della bandiera" segnata dalle restrizioni del Covid "anche se i genovesi avranno comunque la possibilità di festeggiare, la città è piena di bandiere di San Giorgio". A palazzo Tursi questa mattina la cerimonia per la terza festa della bandiera, istituita con votazione del consiglio comunale nel 2019, e che ha coinciso con la nomina di dieci nuovi ambasciatori nel mondo. "La festa della bandiera è una festa importante per la nostra città - continua Bucci - una manifestazione dell'essere genovesi, dei nostri difetti e dei nostri pregi, del fatto che abbiamo avuto tanti anni di storia e che abbiamo davanti una storia da costruire, con le nostre forze, con la nostra caparbietà e con la nostra capacità di lavorare senza fare troppo chiasso, la bandiera è un simbolo che rende uniti, un simbolo di orgoglio e di quello che vuole essere la città del futuro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
