Condividi:


23 aprile, Genova festeggia la bandiera di San Giorgio: Telenord in diretta

di Marco Innocenti

Alle 20.30 uno speciale con ospiti in studio e tutte le migliori immagini della celebrazione: il nostro personale regalo alla città e al suo vessillo

Guarda la galleria

Tutto pronto per la Festa della Bandiera 2021. Genova infatti si prepara a celebrare il proprio vessillo: la croce rossa in campo bianco. Tutti gli scorci più riconoscibili, da palazzo Tursi al teatro Carlo Felice, dal Ducale alla Torre Grinaldina, si sono vestiti con l'inconfondibile "Croce di San Giorgio", con la fontana di piazza De Ferrari e la Lanterna che, al calar delle tenebre, si sono colorate di bianco e rosso

Venerdì 23 aprile, alle 11, nel cortile di Palazzo Tursi si svolgerà la cerimonia ufficiale, condotta dalla speaker genovese di Radio 105 Valeria Oliveri, a cui parteciperanno il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Nel corso dell’evento saranno nominati i nuovi ambasciatori di Genova nel mondo, con collegamenti e contributi video dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti. A rafforzare il gemellaggio con la città di Londra, avviato due anni fa, i collegamenti con il consolato italiano nel Regno Unito e con i prestigiosi Flag Institute e St. George’s Club di Londra.

Telenord sarà in diretta a partire dalle 10.30 e poi, alle 20.30, andrà in onda uno speciale dedicato alla Festa della Bandiera 2021, con ospiti in studio e i momenti migliori della celebrazione. Un evento da non perdere, il nostro personalissimo regalo alla città e alla sua bandiera.

Galleria