Genova, blitz dei Carabinieri: spaccio e furti nel mirino
di E.L.M
Tre persone in manette e una denunciata in città per droga, furti e violazioni a misure alternative alla detenzione

Tre arresti e una denuncia. È il bilancio delle operazioni di controllo condotte nelle ultime ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, che hanno interessato diversi quartieri della città. Gli interventi hanno riguardato reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti e al mancato rispetto di prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Spaccio di droga – In un’abitazione nel quartiere di San Teodoro, un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. I militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno sequestrato circa 40 grammi tra hashish e marijuana, oltre a un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Furto su auto – A Forte San Giuliano, un cittadino ecuadoriano di 27 anni è stato colto in flagrante mentre rubava oggetti da una vettura parcheggiata nel “Lambruschini park”. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro e di una torcia, strumenti compatibili con l’attività illecita.
Violazione di prescrizioni – I Carabinieri della Stazione di Genova Molassana hanno arrestato un uomo di 67 anni, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati legati agli stupefacenti. L’arresto è scattato a seguito di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte.
Denuncia per furto – Infine, un tunisino di 26 anni è stato denunciato per il furto di merce di vario genere da un esercizio commerciale. Il valore della refurtiva, recuperata dai militari, ammonta a diverse centinaia di euro
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara