Genova, blitz antidroga della polizia locale nel centro storico e a Sampierdarena: 20 arresti e 32 indagati
di steris
Al vertice dell’organizzazione ci sarebbe una coppia di coniugi senegalesi domiciliata nel centro storico
È scattata all’alba a Genova una maxioperazione antidroga della polizia locale, che ha portato all’arresto di 20 persone con l'accusa di traffico di cocaina e crack. L’azione, condotta con il supporto di oltre 80 agenti e unità cinofile, ha interessato diverse zone della città, in particolare il centro storico e il quartiere di Sampierdarena.
Coordinata dalla Procura di Genova, l’indagine ha coinvolto complessivamente 32 persone indagate, in gran parte di origine senegalese e nigeriana. Al vertice dell’organizzazione ci sarebbe una coppia di coniugi senegalesi domiciliata nel centro storico, che fungeva da punto di riferimento per il rifornimento degli spacciatori attivi nei caruggi e nella zona del porto antico.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la droga veniva gestita e distribuita anche all’interno di un locale etnico a Sampierdarena, usato come base operativa. Gli agenti hanno documentato come lo spaccio avvenisse spesso alla presenza della figlia neonata della coppia, con la sostanza nascosta sia addosso ai genitori sia nella cucina del locale.
Una volta riforniti, i pusher raggiungevano le aree più frequentate del centro storico, tra via di Pré e la Darsena, per le consegne ai clienti. Durante l’indagine sono stati effettuati arresti in flagranza e sequestrati droga e denaro contante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
