Genova, arrivati a Struppa 39 profughi: stanchi e stremati
di Matteo Angeli
Dal pullman, organizzato da Comune e Amt, sono scese donne bambini in difficili condizioni psicofisiche
Dopo un viaggio interminabile sono arrivati questa mattina a Genova i 39 profughi ucraini in fuga dalla guerra.
A Struppa, l'associazione della Gau, Giovani Amici Uniti, ha messo in moto la sua macchina organizzativa. Medici e infermieri stanno provvedendo a fare i tamponi e le prime visite per capire se queste persone necessitano di medicine particolari o di cure. Un occhio di riguardo, ovviamente, ai bambini che durante il viaggio hanno dato più volte evidenti segni di stanchezza psicofisica. Poi gli "ospiti" verranno portati a Villa Bombrini dove verranno visti un'altra volta da personale sanitario.
Alcuni profughi verranno ospitati nei locali della Gau dove sono state allestite alcune camere, altri verranno portati in altre sedi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, contro l'emergenza topi la sindaca Salis annuncia un "piano straordinario"
23/09/2026
di Redazione
Meteo Liguria: piogge in arrivo venerdì, fine settimana col sole
23/09/2026
di R.S.
Porto di Pra’, i comitati del Ponente contro l’ampliamento: "Non c’è più spazio, basta sacrificare i quartieri"
23/09/2026
di Luca Pandimiglio
YoungDays a Genova, giovani da tutta Italia sui temi dell'impegno civico e della memoria
23/09/2026
di Redazione
Violenza sugli autobus, politica e sindacato d'accordo: "Servono più controlli e un'azione congiunta"
23/09/2026
di Maria Mantero - Filippo Serio

