Genova , arresti e denunce nei controlli del weekend nei quartieri e nei vicoli del centro
di E•L•M
Due uomini in violazione delle misure alternative finiscono in carcere, quattro persone denunciate per reati diversi
Fine settimana di controlli intensificati nel capoluogo ligure: i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno arrestato due persone e denunciato altre quattro, nell’ambito di un’operazione di prevenzione e contrasto ai reati condotta tra i quartieri e i vicoli del centro cittadino.
Violazioni – Un cittadino marocchino di 32 anni, già sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso nei pressi di un bar in un altro comune dell’area metropolitana, violando le disposizioni imposte dal giudice. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di evasione e trasferito presso la casa circondariale di Marassi.
Affidamento revocato – Un 50enne ecuadoriano, in affidamento in prova ai servizi sociali per reati contro il patrimonio e la persona, è finito nuovamente in custodia dopo ripetute violazioni delle prescrizioni a cui era tenuto. L’arresto è scattato a seguito della revoca del beneficio da parte dell’autorità giudiziaria.
Furto in negozio – Due ventenni peruviani sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali per furto aggravato. I due sono stati sorpresi mentre cercavano di allontanarsi da un esercizio commerciale con merce del valore complessivo di circa 250 euro. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al titolare dell’attività.
Vicoli – Nell’ambito dei controlli nelle zone più sensibili del centro storico, i militari della Stazione Maddalena hanno denunciato un 39enne algerino, trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 6 centimetri. Un 26enne gambiano è stato invece segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: su di lui sono state trovate diverse dosi di crack, pronte per la vendita.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
