Genova: anziano investito due volte in pochi secondi sulle strisce, caccia a pirata della strada
di R.C.
È accaduto ad Albaro in piazza Leonardo da Vinci. Un 79enne è stato travolto da un'auto che si è allontanata e poi da una seconda vettura che sopraggiungeva
Un uomo di 79 anni è stato investito sulle strisce pedonali a Genova Albaro in piazza Leonardo da Vinci da un'auto che si è allontanata senza prestare soccorso, venendo sbalzato di qualche metro sull'asfalto e travolto da una seconda vettura in transito sotto alla quale è rimasto incastrato.
È intervenuta sul posto la Croce Bianca Genovese (foto gentilmente concessa dalla Croce Bianca Genovese) che lo ha trasferito in codice rosso in ospedale. I vigili del fuoco con l'ausilio degli attrezzi idraulici e del divaricatore hanno sollevato la vettura per permettere ai soccorritori di estrarlo e caricarlo a bordo per iniziare la stabilizzazione.
L'uomo ha riportato politraumi incluso quello facciale, pneumotorace e sospetta frattura al bacino. La conducente della seconda vettura, inizialmente sotto shock, non ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Sul posto la sezione infortunistica della polizia locale e le pattuglie territoriali che hanno avviato le indagini per individuare il pirata della strada alla guida della prima auto.
È il secondo investimento grave avvenuto oggi nel capoluogo ligure dopo che stamani a San Fruttuoso in via Archimede un'ambulanza ha travolto uno studente di 12 anni (leggi qui) che in quel momento stava attraversando la strada per entrare a scuola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Sopraelevata: chiusura parziale per tre notti causa manutenzione impianti elettrici
09/12/2025
di Redazione
Savona: arrestata donna che ha aggredito l'ex con lo spray al peperoncino
09/12/2025
di R.C.
Genova: ambulanza investe 12enne davanti a scuola, gravissimo al Gaslini
09/12/2025
di steris
Genova: scoperta una "discarica" sul fondale marino di Vesima
08/12/2025
di R.C.
