Genova: ambulanza investe 12enne davanti a scuola, gravissimo al Gaslini
di steris
Il mezzo di soccorso, con luci e sirene attive, stava trasportando un paziente
Dramma in via Archimede, a Genova, nelle prime ore di questa mattina. Un’ambulanza in emergenza, con luci e sirene attive in attività di trasporto di un altro paziente, ha investito un ragazzo di 12 anni che stava attraversando la strada per raggiungere l’ingresso della scuola.
L’impatto è stato violentissimo: il giovane ha riportato molteplici fratture e seri traumi. I sanitari arrivati sul posto lo hanno stabilizzato, intubato e trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
La polizia locale, con la sezione infortunistica, ha immediatamente delimitato l’area e avviato tutti i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento.
Secondo quanto riferito nel bollettino medico emanato dall'ospedale pediatrico Gaslini il ragazzino è arrivato in ospedale "emodinamicamente stabile, con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità. È stato quindi trasferito in Terapia Intensiva, dove è attualmente sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato". La prognosi rimane riservata, spiega l'ospedale "in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un'osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, uomo denunciato per aver spinto uno scooter spento da ubriaco: pm archivia il caso
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Calizzano, donna muore nell'incendio della sua abitazione
07/02/2026
di c.b.
Portofino, rose bianche in mare per ricordare il pescatore disperso
07/02/2026
di Redazione
Genova, un arresto per spaccio a Cornigliano
07/02/2026
di R.C.
Genova, detenuto dà fuoco alla cella e viene salvato dagli agenti
06/02/2026
di c.b.
Sciopero in porto: proposta la nascita dell'osservatorio per l'etica e trasparenza del lavoro portuale
06/02/2026
di Luca Pandimiglio
