Calizzano, donna muore nell'incendio della sua abitazione

di c.b.

58 sec
Calizzano, donna muore nell'incendio della sua abitazione

Una tragedia si è consumata nel centro storico di Calizzano, dove una donna di 84 anni ha perso la vita a seguito di un incendio divampato all’interno della sua abitazione. L’allarme è scattato quando alcuni residenti si sono accorti del fumo che usciva dalle finestre dell’alloggio e hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e consentito l’accesso ai sanitari della Croce Verde di Murialdo. L’anziana è stata trovata in condizioni gravissime e soccorsa immediatamente.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un guasto a una coperta elettrica, che potrebbe aver innescato le fiamme.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’elisoccorso non ha potuto raggiungere direttamente Calizzano ed è atterrato a Millesimo. La donna è stata quindi trasferita in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove è deceduta alcune ore più tardi a causa delle gravi ustioni riportate.

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.