Genova, un arresto per spaccio a Cornigliano
di R.C.
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 23enne egiziano per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Cornigliano, mentre transitavano in via Argine Polcevera direzione ponente, hanno notato un soggetto che passava qualcosa ad un uomo, nascondendo poi dei contanti nella giacca.
Quando gli agenti si sono avvicinati per controllarli, uno dei due ha velocemente gettato qualcosa nell'aiuola vicina mentre l'altro ha cercato di occultare un pacchetto negli indumenti.
Immediatamente fermati, sono stati trovati entrambi in possesso di sostanza stupefacente.
In particolare uno dei due aveva negli slip diverse dosi di cocaina e cannabis per un totale di 16 grammi, un bilancino di precisione e oltre 500 euro in contanti. Durante le fasi di controllo ha opposto resistenza scalciando e sbracciando in direzione degli operatori.
Il complice, invece, aveva una dose di cannabis per cui è stato sanzionato per detenzione per uso personale. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura per il primo colloquio e l'avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l'invito a seguire programmi socio-riabilitativi.
In Questura il soggetto, un 23enne egiziano irregolare sul T.N., pregiudicato per reati contro il patrimonio e colpito dall'Avviso orale, è stato tratto in arresto e verrà giudicato con rito direttissimo questa mattina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Calizzano, donna muore nell'incendio della sua abitazione
07/02/2026
di c.b.
Portofino, rose bianche in mare per ricordare il pescatore disperso
07/02/2026
di Redazione
Genova, detenuto dà fuoco alla cella e viene salvato dagli agenti
06/02/2026
di c.b.
Sciopero in porto: proposta la nascita dell'osservatorio per l'etica e trasparenza del lavoro portuale
06/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, sequestra e abusa una ragazza: 35enne a processo
06/02/2026
di R.C.
