Genova, anziano fungaiolo si perde: ritrovato in piena notte
di Redazione
Era sul monte Aiona, a Borzonasca: sparito alle 14 è stato rinvenuto alle 23. Ferito in modo lieve alla testa per una caduta

Un fungaiolo di 71 anni che si era perso dopo le 14 lungo i sentieri del rifugio Prato Mollo del Monte Aiona, nel comune di Borzonasca, nell'entroterra del levante di Genova, è stato rinvenuto intorno alle 23, dai volontari del Soccorso Alpino e dai vigili del fuoco di Chiavari.
Dalle prime indiscrezioni l'uomo aveva solo una lieve ferita alla testa provocata da una caduta e intorno alla mezzanotte è stato barrellato e affidato ai medici del 118 che lo hanno trasferito al pronto soccorso di Lavagna per i primi controlli medici.
L'anziano era uscito nel bosco per andare per funghi, forse insieme ad un familiare, che però successivamente lo aveva perso di vista.
L'allarme è stato lanciato da cognato con una chiamata al 112: le ricerche sono state avviate dai vigili del fuoco di Chiavari che hanno raggiunto la zona con una campagnola.
Determinante il cellulare con cui l'uomo ha potuto rimanere in contatto i soccorritori guidandoli dicendogli ogni particolare utile a rintracciare il punto in cui si trovava visto che il telefonino era di prima generazione e dunque non utiliizzabile per la localizzazione del GPS.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
corsaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Funerali del Papa, Rixi: “Un momento di unione per il mondo”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Anpi Genova sulla moneta con fascio littorio e sede vandalizzata: "Agli stupidi non si risponde"
26/04/2025
di Redazione


Genova si stringe in cattedrale, un addio commosso al Santo Padre
26/04/2025
di E.L.M