Genova, ancora furbetti del reddito di cittadinanza: cinque stranieri denunciati
di Alessandro Bacci
Complessivamente hanno percepito somme intorno ai 20 mila euro senza averne diritto, sono stati denunciati per truffa
Continua l’attività dei carabinieri del Comando Provinciale di Genova volta a verificare la corretta percezione del reddito di cittadinanza. Intensificata la collaborazione con l’INPS e con i CAF per individuare più celermente gli individui che non hanno diritto a tale erogazione pubblica, ad esempio perché autori di reati o per mancanza di altri requisiti base.
Dai controlli effettuati sono emersi complessivamente 5 stranieri che hanno percepito indebitamente somme che si aggirano complessivamente a circa 20.000 euro, per cui sono stati denunciati per truffa. In particolare un 56enne cittadino marocchino ed un 40enne rumeno non hanno comunicato di essere stati sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria ed altri tre, un sudamericano, un libanese ed un marocchino, di età compresa tra i 25 ed i 70 anni, hanno fornito documentazione falsa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
