Genova, 7 ottobre: allarme bomba nei pressi della Sinagoga di via Bertora, borsa sospetta abbandonata fatta brillare dagli artificieri
di Stefano Rissetto
Allarme all'incrocio Assarotti-Bertora, dove è stata rafforzata la vigilanza in ragione della data che ricorda il massacro di ebrei perpetrato da Hamas nel '23
Nei pressi della Sinagoga di via Bertora, a Genova, è stata notata in mattinata una borsa abbandonata. Data la ricorrenza del 7 ottobre, in occasione della quale è stata rafforzata la vigilanza al tempio ebraico genovese, è stato disposto l'intervento degli artificieri per occuparsi dell'oggetto e sgombrare ogni dubbio.
Chiusa via Assarotti alle auto e ai pedoni nel tratto interessato, gli artificieri hanno fatto brillare la borsa. Per fortuna era un falso allarme. Ma la situazione resta tesa nella giornata che ricorda il massacro di ebrei perpetrato da Hamas nel '23.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Abuso sessuale su nave da crociera: arrestato collega della vittima
08/11/2025
di R.S.
Si innamora di commessa e la perseguita, condannato a un anno
08/11/2025
di R.S.
Genova, identificato il cadavere trovato nel rio Branega: era di un 33enne nordafricano
08/11/2025
di Redazione
“La Zuppa della Bontà” arriva a Genova: iniziativa di raccolta fondi per sostenere i senza tetto
07/11/2025
di Anna Li Vigni
Crollo al Galata: ventidue anni dopo, Genova ricorda Albert Kolgjegja
07/11/2025
di R.S.
